Skip to content

Pierluigi Bersani ricoverato per emorragia cerebrale.

5 gennaio 2014

Al diffondersi della brutta notizia, unanimi i messaggi di incoraggiamento da parte di tutte le forze politiche italiane. La Repubblica.

 L’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani è stato ricoverato d’urgenza e operato per un’emorragia celebrale. Al momento è in sala operatoria, dove è entrato intorno alle 18: l’intervento dovrebbe durare alcune ore. Le sue condizioni non sarebbero critiche. 

Bersani è stato colpito questa mattina da un grave malore. Intorno alle 11 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello ed è stato immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un mezzo del 118. 

“Ha avuto una lieve emorragia cerebrale ma sembra, per fortuna, senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico”, ha fatto sapere Stefano Di Traglia, portavoce dell’ex segretario del Pd. Dopo le visite, una Tac e un’angiografia che hanno permesso di confermare la diagnosi e individuare la causa dell’emorragia, i medici hanno deciso di operarlo: un intervento chirurgico “di routine”, come spiegano i medici ai giornalisti presenti in ospedale, affidato all’equipe del primario di neurochirurgia Ermanno Giombelli,

Nel bollettino medico, diffuso poco prima delle 18, si spiega che Bersani è arrivato in ospedale a seguito di “un’improvvisa emorragia subaracnoidea”. Bersani, 62 anni, è sempre rimasto lucido e non ha mai perso conoscenza. 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: