Skip to content

Fini: “Subito il ddl anti-corruzione” – LASTAMPA.it

18 maggio 2012

Con la situazione che stiamo vivendo, mi pare veramente surreale che il Paese rischi la crisi di governo sull’approvazione del ddl contro la corruzione.

«Mi auguro che la Camera approvi sollecitamente il ddl anticorruzione perchè è già passato troppo tempo e, soprattutto, perchè va ricordato che siamo uno dei pochi Paesi che non ha ratificato la Convenzione di Strasburgo». Il presidente della Camera Fini, da Pompei, incalza il Parlamento: il testo va votato, in fretta, nonostante la “guerra” che rischia di spaccare la maggioranza.

Ieri la tensione è schizzata alle stelle sull’emendamento del Pd che aumenta le pene per il reato di “Corruzione per atto contrario al dovere d’ufficio”, passato grazie alle molte assenze nel Pdl e votato anche dall’Idv, con il guardasigilli Severino che sembra perplesso: «Ora – ha detto ieri – si dovranno ridisegnare tutte le pene del provvedimento». Il testo, a questo punto, è in alto mare. Chiaro in questo senso Angelino Alfano: «Ora alla Camera vogliono fare gli eroi e i fenomeni. Se pensano di far rinascere un’alleanza con l’Idv per metterci in imbarazzo non è leale. Non vorrei che puntassero a creare incidenti per far saltare il governo».

via Fini: “Subito il ddl anti-corruzione” – LASTAMPA.it.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: